Fractions Of Utopia - III

« Older   Newer »
  Share  
The Lawyer
view post Posted on 5/8/2009, 15:59




M-FILES
FRACTIONS OF
image
Dark Avengers / Uncanny X-Men: Utopia "Vivi"Sezionato da Matt Fraction
Pt. III - Dark Avengers # 7



Le file della popolazione mutante dell'Universo Marvel possono essersi ridotte a circa 198, ma anche con un numero così basso i mutanti restano una forza da tenere in considerazione.

Nell'attuale crossover “Utopia” tra “Dark Avengers” e “Uncanny X-Men”, è in corso una lotta di potere per determinare il fato dei mutanti del mondo: da un lato c'è Norman Osborn, che vuole consolidare il suo controllo sui mutanti ovunque in modo che non minaccino il suo Dark Reign. Dall'altro lato ci sono Ciclope e gli X-Men, che vogliono restare indipendenti dalle sinistre macchinazioni di Osborn. A complicare le cose c'è la presenza del misterioso Simon Trask, che vuole occuparsi del problema mutante eliminandoli tutti assieme.

In “Dark Avengers” # 7 - terza parte di “Utopia” - entra in gioco un nuovo jolly quando Emma Frost e la sua squadra sponsorizzata da Osborn di Dark X-Men si avviano alla loro prima missione eroica: ma da che parte sta davvero Emma? Come si sentono i Dark Avengers ora che Osborn sta sponsorizzando due gruppi?

Ecco le risposte a queste domande, direttamente dallo scrittore di “Utopia” Matt Fraction, che ritorna per accompagnarci lungo “Dark Avengers” # 7.
Se vi siete appena uniti a noi, sentitevi liberi di mettervi in pari prima con le puntate U N O e D U E pubblicate sul Nostro sito "madre" X-MEN WORLD 2.5.1. rispettivamente dedicate al One-Shot Dark Avengers / X-Men: Utopia ed a Uncanny X-Men # 513, per poi leggere in questo ping pong via web, quanto segue.



image




PAGINA 3

image



La bestia che giace lì dopo aver sperimentato gli effetti della Macchina Omega della Bestia nera. È al tempo stesso divertente e orripilante.

MATT FRACTION: È una scena cupa ma c'è una certa misura di umorismo. E poi che genere di mostro torturerebbe Hank McCoy? Se vi chiedete chi siano i cattivi qui, ecco la risposta. Vaffanculo Osborn e la Bestia Nera — torturare Hank McCoy significa che sono animali! Io adoro Hank. È stato uno dei centri di gravità morali di questo albo e il fatto che le cose stiano andando così male, soprattutto per lui, dovrebbe farci fermare tutti. Qualunque cosa sia questa macchina della Bestia Nera, non è un bene.



PAGINA 12

image



In questa scena vediamo Emma Frost che interviene per impedire a Daken, il figlio di Wolverine, di porre fine alla vita di Valanga, che era parte di una sommossa pro mutanti alla Union Square di San Francisco.

MF: Daken e Emma sono una pentola che inizierà a bollire molto presto.


Anche se potrebbe essere obbligata a portare avanti i piani di Osborn come capo dei suoi Dark X-Men, sembra che Emma in realtà stia tentando di agire nel modo più onorevole possibile.

MF: Di rado riceviamo annunci in anticipo di crisi e catastrofi. Sono cose che accadono molto rapidamente, e richiedono improvvisazione e spirito d'adattamento. Non c'è molto tempo per mettersi a tavolino e chiamare tutti quelli che conosci per stabilire piani e soluzioni. Alla fine Emma sta facendo del suo meglio per la sua gente date le circostanze.
A costo di diventare impopolare a Graymalkin [il quartier generale degli X-Men], qual era l'alternativa? Se non avesse guidato la squadra, che avrebbe fatto Osborn? Quanto manca ai mutanti per essere rinchiusi in campi di concentramento?


Quindi anche quando le cose sono al loro peggio, Emma Frost sta ancora comportandosi da insegnante e protettrice per i mutanti?

MF: Sempre. Anche quando era nel Club Infernale e frequentava gente cattiva il suo scopo era istruire e proteggere i mutanti. Non è mai stata Selene e Sebastian Shaw. Era lì per addestrare e proteggere delle persone. Certo, può essere stata connivente, rude e una gran stronza, ma proteggere la sua gente è sempre stato il suo valore più profondo. Non gliene frega un cazzo di quelli a cui non piace, perché sta salvando delle vite e proteggendo delle persone e sospetta che quello che sta facendo stia tenendo la gente fuori dai campi


PAGINA 18

image



Com'è stato scrivere questa scena con Ciclope e Norman Osborn?

MF: È stato fantastico. Favoloso. Penso che Scott sia un gran personaggio e volevo fortemente che avesse questa scena. Ne viene fuori come un vero duro, e c'è Scott Summers proprio lì.


A quanti problemi ha dato il via Ciclope dicendo a Osborn di arrendersi? Stando alla reazione di Osborn, sembra che Scott abbia reso la faccenda molto personale.

MF: Già, è andato avanti e si è reso un problema personale piuttosto che politico. Non è mai la strategia migliore — o no? È possibile che Scott stia cercando di battere Norman usando il vecchio trucco di stancare l'avversario?



PAGINA 22

image



In questa scena sembra che i Dark Avengers siano gelosi dei Dark X-Men di Osborn.

MF: Quasi tutti loro sono un gruppo di psicopatici, sociopatici, lunatici in cerca di attenzione. E se gli si dà un po' di attenzione e sostegno ne vogliono di più! Sono meschini e gelosi e non condividono bene con gli altri.


Anche Ares è geloso delle attenzioni? O cerca solo uno scontro?

MF: Ad Ares non potrebbe fregargliene di meno di quante telecamere ci siano attorno a lui. È un guerriero e se ne sta seduto in panchina. È annoiato e male utilizzato. Un martello vuole colpire dei chiodi, è questo che fa. In questo vede l'opportunità perfetta per ottenere quello che vuole.



PAGINA

image




Emma Frost ha una reazione piuttosto forte alla rivelazione che Osborn sta lavorando con la Bestia Nera.

MF: La Bestia Nera ha costruito dei campi di sterminio per i mutanti. Tutti sanno chi sia e di cosa sia capace. Quindi la domanda è: Emma è sorpresa dalla sua presenza? O è sorpresa che Osborn riveli la sua presenza?


La presenza della Bestia Nera nei Dark X-Men è un'infrazione dei patti per Emma?

MF: Forse. Non viene mai detto esplicitamente, ma Emma si rende conto che se non facesse questo i mutanti finirebbero nei campi di concentramento. È questo che succederà se a Osborn viene forzata la mano. Quindi il fatto che Osborn e la Bestia Nera lavorino assieme non fa che rinforzare i peggiori pensieri e aspettative di tutti



PAGINA 27

image




Finalmente i Dark Avengers e i Dark X-Men vengono alle mani. Cosa c'è in palio nello scontro tra questi due gruppi?

MF: Chi è il preferito di Papà? I Dark Avengers sono stati obbligati a dividere il palcoscenico con i Dark X-Men, metaforicamente e letteralmente nel senso che questo mese perfino il loro albo gli viene portato via. Quindi è qualcosa tipo: “Non se ne parla! Noi siamo migliori e più grandi! Siamo delle star! Come osano arrivare e portarci via fama, attenzione e riflettori!”



PAGINA 31

image



Qui scopriamo finalmente la verità su chi sia Simon Trask e quali siano i suoi piani più ampi.

MF: È l'ultima delle Sentinelle Umane e una specie di ultima sottotrama in sospeso di Ed Brubaker. Abbiamo visto Trask piantare i suoi semi fin da “Uncanny X-Men” 500. Lo ha fatto toccando delle persone e spargendo naniti che li trasformano in macchine assassine mutanti con superpoteri. Quindi è da un po' ormai che cammina verso questo ampio traguardo.



PENSIERI FINALI SU UTOPIA Pt. - III

Grazie al disegnatore Luke Ross. La scena con Ciclope con uno zaino jet pack è fantastica e trasmette davvero bene anche le reazioni di Norman Osborn in quelle scene. Se guardi tutti sullo sfondo vedi che le guardie della H.AM.M.E.R. stanno ghignando e ridendo a crepapelle.


UNO SGUARDO AD UNCANNY X-MEN # 514 - UTOPIA Pt. IV

Reggetevi perché si parte! La missione di Trask diventa critica. Sorprese e colpi di scena si susseguono con Ciclope che viene messo alla prova. Ci sono tre o quattro personaggi molto importanti nel numero — sono le ultime tre persone a cui potreste mai pensare. Ecco un indizio: sono tutte ragazze.



Fonte: C.B.R.
Traduzione: CMT
Editing: TheLawyer


Tags:
[M-FILES]
 
Top
0 replies since 5/8/2009, 15:59   383 views
  Share